Ho bisogno di un visto per entrare in Ungheria?
È sufficiente una carta d’identità o un passaporto per l’Ungheria?

L’Ungheria è membro dell’area Schengen dal 21 dicembre 2007 e i cittadini dell’UE non hanno bisogno di un visto.

Un documento d’identità valido – passaporto o carta d’identità – permette di rimanere in Ungheria per 90 giorni.

Oltre i 90 giorni, il soggiorno in uno Stato Schengen è consentito solo se la persona interessata non è un peso per lo Stato di residenza (deve essere in grado di dimostrare di avere un’occupazione retribuita o di avere risorse sufficienti e copertura sociale).

I cittadini svizzeri possono entrare in Ungheria con la loro carta d’identità valida o il loro passaporto.

Passaporto per l’Ungheria o carta d’identità?

carta d'identità per entrare in Ungheria

passaporto per l'Ungheria
passaporto per l’Ungheria

Devi avere una carta d’identità o un passaporto, entrambi i documenti sono validi. Controlli prima della sua partenza che questi documenti siano validi.
Durante il suo soggiorno in Ungheria, tenga con sé il suo documento d’identità perché la libera circolazione delle persone non le esime dal provare la sua identità (e nazionalità) una volta sul territorio ungherese in caso di controllo, anche per i minori.

Portare con sé due documenti d’identità può essere utile, poiché alcuni servizi a Budapest possono richiedere di lasciare un documento d’identità come deposito (per esempio, quando si affitta una bicicletta, è spesso necessario lasciare un documento d’identità come deposito per la durata del noleggio).

Il trasporto pubblico è gratuito per i cittadini europei e svizzeri di età superiore ai 65 anni, anche se vi sarà chiesto di mostrare un documento d’identità al momento del controllo.

Carta dello studente

La tua carta dello studente ti permetterà di ottenere una tariffa ridotta in certi stabilimenti (musei, certi bagni, ecc.), quindi non dimenticare di portarla con te!

Cosa fare se si perdono i documenti, il passaporto per l’Ungheria durante il soggiorno?

In caso di perdita dei documenti d’identità, contattate l’ambasciata del vostro paese. I contatti dell’ambasciata sono elencati sul sito web nella nostra sezione Contatti utili a questo link.

In caso di smarrimento nel trasporto pubblico, contattare l‘ufficio oggetti smarriti, elencato alla fine del nostro articolo “Contatti utili” a questo link.

COVID 19 – Condizioni di ingresso in Ungheria

Prima di viaggiare nel contesto sanitario di COVID, è indispensabile consultare le condizioni di ingresso in Ungheria che sono cambiate dal 2020 e dalla crisi sanitaria.
Puoi trovare i requisiti di ingresso aggiornati per l’Ungheria su questo link dell’ambasciata italiana in Ungheria: https://ambbudapest.esteri.it/Ambasciata_Budapest/it/in_linea_con_utente/ingresso-in-ungheria-e-rientro.html

INFORMAZIONI SULLE PRESE ELETTRICHE IN UNGHERIA

La tensione e la frequenza in Ungheria sono le stesse che in Italia (230 V, 50 Hz). Potete quindi utilizzare tutti i vostri apparecchi abituali.

Per preparare il suo viaggio in Ungheria, legga i nostri articoli Giorni festivi in Ungheria’ a questo link, ‘Tempo a Budapest – quando venire’ a questo link e il nostro articolo ‘Principali attrazioni turistiche di Budapest’ a questo link.

DA NON PERDERE:

Crociera a Budapest

Scoprite Budapest con una crociera sul Danubio (45mn-1h), giorno e notte, per ammirare da un’angolazione unica il Castello di Buda, la Chiesa di Mattia, il Parlamento ungherese, la Cittadella, il Gellért Hotel,…

Per informazioni sulle crociere a Budapest e biglietti – clicca qui

Top 10 dei bagni di Budapest

Preparate la vostra visita ed evitate le lunghe code (soprattutto durante le vacanze scolastiche, i fine settimana e le feste di fine anno) con i biglietti “salta la fila”:

Informazioni e biglietto “salta la fila” per il bagno Széchenyi – clicca qui

Powered by GetYourGuide