Cosa fare a Budapest a maggio?
Hai intenzione di visitare Budapest nel maggio 2024? Scopri i numerosi eventi e attività a Budapest nel mese di maggio che abbiamo selezionato.

Questa agenda Budapest a maggio 2024 viene regolarmente aggiornata quando vengono annunciati nuovi eventi.

Concerti – Basilica di Santo Stefano – Budapest in maggio – ogni martedì e domenica.

Budapest in maggio

Godetevi un concerto d’organo o d’archi nella Basilica di Santo Stefano, uno degli edifici neoclassici più belli del centro di Budapest:

Durata: circa 70 min.
Informazioni sul concerto di musica classica
alla Basilica di Santo Stefano e biglietti – clicca qui 

Opera di Budapest in maggio

L'Opera Nazionale di Budapest

Dopo più di 4 anni di ristrutturazione, l’Opera Nazionale Ungherese apre le sue porte il 12 marzo 2022! Con una capacità di 1200 posti, l’Opera Nazionale di Budapest inaugurata nel 1884 è un luogo iconico della capitale ungherese da scoprire assolutamente per la sua bellezza architettonica e la qualità delle sue rappresentazioni!

Informazioni sul Teatro dell’Opera di Budapest,
programmi e biglietti – clicca qui.

Visita guidata al Teatro dell’Opera di Budapest

Scoprite il secondo palcoscenico più grande d’Europa con questa visita guidata del Teatro dell’Opera di Stato Ungherese, una tappa obbligata del vostro viaggio a Budapest!
La visita del Teatro dell’Opera, della durata di circa 60 minuti, inizia ogni giorno alle 13.30, 15.00 e 16.30 in lingua inglese. Si consiglia vivamente di prenotare con almeno una settimana di anticipo:

Informazioni sulla visita guidata al Teatro dell’Opera e prenotazione – clicca qui

Concerti Chiesa di Mattia – ogni venerdì

Visita la bellissima Chiesa di Mattia nel quartiere del Castello di Buda e goditi un magico concerto classico in questo luogo unico: scegli tra 3 diverse categorie di posti a sedere, a seconda delle tue preferenze, e ascolta la Duna String Orchestra e la solista Gabora Gyula al violino:

Informazioni sul concerto Matthias Church e biglietti – clicca qui

Indirizzo: Chiesa di Mattia, Szentháromság tér 2, distretto 1, Buda – mappa

Crociere sul Danubio – Budapest a maggio

Crociere sul Danubio

Scoprite Budapest con una crociera sul Danubio (45mn-1h), giorno e notte, per ammirare da un’angolazione unica il Castello di Buda, la Chiesa di Mattia, la Cittadella, il Parlamento ungherese, il Gellért Hotel,…

Informazioni e biglietti per la crociera a Budapest: clicca qui

Possibilità di fare una crociera con cena ogni sera (durata 2h30):

Informazioni e prenotazioni per la crociera con cena a Budapest – clicca qui

Feste SPARTY ai Bagni Széchényi – Budapest in maggio

I Bagni Széchenyi ospiteranno le feste Sparty il sabato sera 4,11,18 e 25 maggio 2024 nei loro bagni all’aperto. In questo ambiente impressionante troverete intrattenimento, ballerini, proiezioni 3D e DJ set dal vivo per una serata unica!

Informazioni SPARTY e biglietti – clicca qui

Video dell’evento Sparty:

Indirizzo: Bagni Széchenyi, Állatkerti krt. 9-11, 14° distretto, Pest – mappa.

Gourmet Festival dal 24 al 26 maggio 2024

Il più grande festival gastronomico d’Ungheria, il Gourmet Festival, avrà luogo dal 24 al 26 maggio 2024 al Parco Millenáris di Budapest. I migliori ristoranti, pasticceri e produttori di vino vi aspettano nei loro stand dove potrete assaggiare e provare molti piatti ungheresi e internazionali in un’atmosfera di festa. Il programma include anche conferenze, concerti e pasti esclusivi con chef stellati internazionali.
Maggiori informazioni e programmi sul sito ufficiale a questo link.

Orari di apertura: giovedì dalle 17:00 alle 23:00, venerdì dalle 12:00 alle 23:00, sabato-domenica dalle 11:00 alle 23:00. Indirizzo: Gourmet Festival, Millenáris Park, 2° distretto, mappa.

ROSALIA festival dal 31 maggio al 2 giugno 2024

Il Festival Rosalia si svolge nel parco dei boschi della città (‘Városliget’), vicino ai Bagni Széchenyi e all’imponente Piazza degli Eroi: per 3 giorni scoprite i vini ungheresi (rosé, spumanti, champagne) grazie ai numerosi stand dei produttori. Il festival ospita anche stand gastronomici, concerti e intrattenimento per bambini. Ingresso gratuito. Informazioni sul sito ufficiale: rosalia.hu. Orari di apertura: venerdì dalle 14 a mezzanotte, sabato dalle 11 a mezzanotte, domenica dalle 11 alle 21.

Indirizzo: Festival Rosalia, Parco Városliget, Pest, 14° distretto – mappa. 

Puoi anche trovare la nostra Top 10 delle cose da fare a Budapest a questo link e la nostra selezione di hotel a Budapest a questo link.

Powered by GetYourGuide