Stai cercando attività per bambini a Budapest? La capitale ungherese offre molte opportunità e attività che piaceranno a tutte le età!

Ecco la nostra selezione di attività familiari per bambini a Budapest:

ZOO DI BUDAPEST

ZOO DI BUDAPEST

Lo zoo di Budapest si trova nel bosco della città (‘Városliget’) vicino ai bagni Széchenyi. Fondato nel 1866, lo zoo è uno dei più antichi del mondo e si è rinnovato durante i suoi 150 anni di storia. Una vera istituzione per i bambini a Budapest, potrete scoprire più di 1000 specie tra cui leoni, giraffe, elefanti, scimmie e coccodrilli tra gli altri.

Zoo di Budapest
Fonte: zoobudapest.com

Ingresso Bambini: ≈6€, Adulti: ≈10€
Indirizzo: Zoo di Budapest, Állatkerti krt. 6-12, 14° distretto, Buda – mappasito web.
Trasporto pubblico: Metro linea M1 fermata “Széchenyi Fürdő” poi 2 minuti a piedi.
Con il filobus 72, fermata “Állatkert”.
Orari di apertura: tra le 09:00 e le 17:30 tutti i giorni, variabili a seconda del mese: link agli orari completi.

Scopri un video dello zoo di Budapest a questo link.

BAGNI PALATINUS

Inaugurati nel 1919, i Bagni Palatinus sull’Isola Margherita furono i primi bagni all’aperto di Budapest. Offre una dozzina di piscine tra cui scivoli giganti, una piscina a onde, bagni termali caldi e saune in un parco di 75.000 m2. Questo popolare complesso acquatico ricco di attività è un must per i bambini a Budapest.
I bagni all’aperto sono aperti da giugno a metà settembre.

ingresso per l’intera giornata al Palatinus Spa & Pools – clicca qui

Indirizzo: Bagni Palatinus, Margitsziget, 13° distretto – mappasito web.
Orari di apertura: tutti i giorni dalle 09:00 alle 19:30.

L’ISOLA MARGHERITA DI BUDAPEST

L’Isola Margherita di Budapest, un’oasi verde di 2,8 chilometri nel cuore della capitale ungherese, è un santuario di 100 ettari di pace e divertimento. Vi attendono numerose attrazioni: la fontana musicale, un mini zoo, i bagni Palatinus, un roseto e un piccolo giardino giapponese, una piattaforma di osservazione su una torre d’acqua… oltre al noleggio di biciclette e auto a pedali, ideali per esplorare il parco. Per tutti i dettagli sull’Isola Margherita di Budapest, consultate il nostro articolo dedicato a questo link.

GRANDE CIRCO DI BUDAPEST

Il Grande Circo Metropolitano di Budapest si trova a Buda nel Bosco della Città (‘Városliget’) vicino allo Zoo e ai Bagni Széchenyi. Gli spettacoli si rinnovano ogni 3-4 mesi, con una vera orchestra e artisti circensi ungheresi e internazionali. Una performance dura circa 70 minuti e incanterà grandi e piccini!

Indirizzo: Grande Circo Metropolitano, Állatkerti krt.12, 14° distretto, Pest – mappasito web. Orari di apertura: spettacolo alle 15:00 nei giorni feriali, diversi spettacoli nei fine settimana: vedere il calendario a questo link. I biglietti numerati possono essere acquistati sul sito web.

TROPICARIUM BUDAPEST

Il Budapest Tropicarium è uno zoo acquatico la cui principale attrazione è il grande acquario di squali. Si possono scoprire molte specie tra cui alligatori, numerosi rettili, insetti e uccelli esotici oltre a molti pesci. Da notare che ogni giovedì alle 15 gli squali vengono nutriti dai subacquei.
Il Tropicarium si trova nel centro commerciale Campona.

Indirizzo: Tropicarium, Nagytétényi 37-43, XXII distretto, Buda – mappasito web.
Orari di apertura: tutti i giorni dalle 10:00 alle 20:00.

ESCAPE ROOMS DI BUDAPEST

Escape room a Budapest

Le Escape Room o Escape Games sono giochi di fuga a grandezza naturale: si viene rinchiusi in una o più stanze per 1 ora e si devono risolvere enigmi, trovare indizi per uscire il più velocemente possibile prima che il tempo scada. Di solito si può partecipare in squadre da 2 a 8 partecipanti. L’organizzatore può aiutarvi in qualsiasi momento grazie a una telecamera di monitoraggio.
La prima Escape room d’Europa è apparsa nel 2011 a Budapest e ci sono più di 20 strutture che offrono diverse stanze. Una delle nostre preferite è la “Mystique Room” con le sue camere “The Pharaoh’s Funeral Chamber 1”.
Scoprite il nostro articolo sulle migliori escape room di Budapest a questo link.

AQUAWORLD – Per i bambini a Budapest

Aquaworld Budapest è uno dei più grandi parchi a tema acquatico al coperto in Europa, con oltre 20 piscine, 11 scivoli, una piscina con onde e surf e un’area benessere per i genitori. L’unico inconveniente è che si trova a circa 15 km dal centro.

Indirizzo: Aquaworld, Íves út 16, 4° distretto, Pest – mappasito web.
Orari di apertura: tutti i giorni dalle 10:00 alle 21:30.

RiverRide BUS

RiverRide Bus Budapest

Il RiverRide Float Bus offre un tour di 1,5 ore delle principali attrazioni di Pest e un tuffo nel Danubio con questo veicolo anfibio per una vista unica del Parlamento ungherese e di Buda. Orari: tutti i giorni dalle 12:00 alle 22:00:

Informazioni e biglietti Bus RiverRide – clicca qui

Indirizzo: RiverRide Float Bus, Széchenyi István tér 7, 5° distretto, Pest. – Mappa

MUSEO MADAME TUSSAUDS BUDAPEST

MUSEO MADAME TUSSAUDS BUDAPEST
@ MUSEO MADAME TUSSAUDS BUDAPEST

Situato vicino alla via pedonale Váci e alla piazza Vörösmarty Tér, all’interno del superbo edificio “Palace Dorottya”, il Museo Madame Tussauds di Budapest è stato inaugurato nel maggio 2023.
Madame Tussauds è un museo delle cere fondato a Londra nel 1835 dall’artista francese Marie Grosholtz, meglio conosciuta con il nome da sposata Marie Tussaud. Oggi ci sono più di venti musei Madame Tussauds in tutto il mondo.Organizzati per tema (storia, musica, cinema, sport, ecc.), è possibile avvicinarsi a membri della famiglia reale, leader politici e storici, star di Hollywood e sportivi leggendari, tra gli altri. I circa cinquanta personaggi, ungheresi e internazionali, sono distribuiti in diverse sale, che presentano anche una serie di attrazioni interattive, oltre a una serie di edifici e monumenti ungheresi emblematici come parte di questa esperienza immersiva. Una visita divertente che piacerà a grandi e piccini!

Indirizzo: Madame Tussauds Budapest, Dorottya u. 6, 5° distretto, Pest – mappasito web. Aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 18.00.

Spettacolo con cena medievale con bevande

spettacolo con cena medievale con bevande
@sirlancelot.hu

Trascorri una serata nel cuore di Budapest gustando una cena medievale ungherese con bevande. Fatti divertire da uno speciale spettacolo medievale, in uno spettacolo che include spadaccini, giocolieri e danzatrici del ventre, il tutto accompagnato da musica.

Informazioni e prenotazioni per la cena medievale – clicca qui

Se stai cercando altre attività per i tuoi bambini a Budapest, puoi anche leggere il nostro articolo su ‘Cosa vedere, cosa fare a Budapest’ a questo link e quello sulle ‘crociere a Budapest‘ a questo link!

Powered by GetYourGuide