La capitale ungherese è divisa in due dal Danubio, che a Budapest raggiunge una larghezza di 350 metri. Questa è un’occasione per scoprire la città da una nuova angolazione grazie alle numerose crociere organizzate.

Una crociera turistica a Budapest sul Danubio vi permetterà di ammirare molti siti imperdibili come il castello di Buda, la chiesa di San Mattia, la cittadella, i bagni Gellért, il bastione dei pescatori, il parlamento ungherese e i vari ponti tra Pest e Buda.

crociera a budapest

Giorno e notte, una crociera a Budapest dura in media tra 45 e 70 minuti. La maggior parte delle crociere si imbarcano nel centro, intorno al Ponte delle Catene (‘Lánchíd’) e al Ponte Elisabetta (‘Erszébet híd’), lato Pest.

Parlamento di Budapest
Parlamento di Budapest in Ungheria

Molte crociere includono un pasto o una cena e uno spettacolo.
Ecco i nostri consigli sui criteri importanti per aiutarvi a scegliere la vostra crociera:

  • Audio guida: fate attenzione e controllate che la crociera a Budapest che offre la lingua che desiderate per la vostra audio guida (non è sempre il caso).
    In alcuni casi, l’audioguida è disponibile ad un costo supplementare.
  • Durata: il tempo impiegato varia da una compagnia all’altra, con un minimo di 45 minuti consigliati.
  • Alcune crociere includono una bevanda (non tutte) e il WIFI gratuito.
  • Alcune crociere offrono anche uno scalo sull’isola Margaret che si può visitare a piedi.
  • Cancellazione: si prega di controllare le condizioni di cancellazione. Se la vostra crociera a Budapest viene annullata (per esempio a causa delle condizioni meteorologiche), sarete completamente rimborsati.
  • Controllate anche che il punto di partenza della crociera sia in centro o in una zona facilmente raggiungibile.
    Scopri la lista delle crociere sul Danubio a Budapest:

Per informazioni sulle crociere a Budapest e biglietti – clicca qui

Hai anche la possibilità di cenare durante la tua crociera ammirando Budapest di notte:

cruise on budapest on Danube

La sera con partenza alle 19:45, potrete godervi una crociera di due ore e mezza sul Danubio accompagnata da una cena di quattro portate e dalla performance musicale di artisti ungheresi locali (da novembre a febbraio con partenza anticipata alle 19:00).

Per informazioni e prenotazione di una crociera con cena – clicca qui

Crociera di lusso a Budapest su una barca privata:

Vuoi vivere un’esperienza unica? Festeggiare un evento?

Scopri Budapest con una barca veneziana in limousine per un’esperienza indimenticabile. Puoi fare un tour privato di 50 minuti su una barca di lusso solo per te, di giorno o di notte. La barca può ospitare al massimo 10 persone. La navigazione lenta permette di ammirare i numerosi monumenti mentre l’alta velocità può essere richiesta per una scarica di adrenalina!  Scoprite un 2° video su questo link!

Crociera di lusso e informazioni per la prenotazione – clicca qui

Crociera da Budapest a Szentendre:

Non esitate a visitare la bella cittadina di Szentendre lungo il Danubio situata a soli 20 km da Budapest. In questa città di artisti, puoi visitare molte gallerie d’arte e musei e passeggiare per le sue incantevoli strade.
Puoi raggiungere Szentendre in barca (1h30 di crociera da Budapest).

Per informazioni e biglietti per la crociera a Szentendre – clicca qui

Per visitare tutti i siti essenziali di Budapest, puoi anche consultare i nostri articoli,’Visitare Budapest in 2 giorni, 3 giorni e 4 giorni‘ con gli itinerari consigliati!