Cosa fare a Budapest a giugno?
Hai intenzione di visitare Budapest a giugno? Scopri i numerosi eventi e attività a Budapest nel giugno 2023 che abbiamo selezionato.

Questa agenda ‘Budapest a giugno’ viene regolarmente aggiornata quando vengono annunciati nuovi eventi.

Gourmet Festival dal 2 al 4 giugno 2023 – Millenaris Park

Il più grande festival gastronomico d’Ungheria, il Gourmet Festival, avrà luogo dal 2 al 4 giugno 2022 al Parco Millenáris di Budapest. I migliori ristoranti, pasticceri e produttori di vino vi aspettano nei loro stand dove potrete assaggiare e provare molti piatti ungheresi e internazionali in un’atmosfera di festa. Il programma include anche conferenze, concerti e pasti esclusivi con chef stellati internazionali.
Maggiori informazioni e programmi sul sito ufficiale a questo link.

Orari di apertura: giovedì dalle 17:00 alle 23:00, venerdì dalle 12:00 alle 23:00, sabato-domenica dalle 11:00 alle 23:00. Indirizzo: Gourmet Festival, Millenáris Park, 2° distretto, mappa.

Concerti nella Basilica di Santo Stefano – Budapest in giugno

Basilica di Santo Stefano
@ wikimedia

Visitate la Basilica di Santo Stefano nel cuore di Budapest e godetevi un eccezionale concerto di musica classica. La sede stessa è uno degli edifici più belli della città, ma non è solo questo che vi lascerà senza fiato durante la serata. Ascoltate eccellenti artisti che eseguono il meglio del meglio della musica classica. Scegliete tra 3 diversi concerti e 4 diverse categorie di posti a sedere, a seconda delle vostre preferenze e del vostro budget. Concerti ogni domenica e martedì.

Durata: circa 70 min.
Informazioni sul concerto di musica classica
alla Basilica di Santo Stefano e biglietti – clicca qui 

Indirizzo: Basilica di Santo Stefano, Szent István tér 1, 5° distretto, Pest – mappa.

ROSALIA festival dal 9 al 11 giugno 2023

Il Festival Rosalia si svolge nel parco dei boschi della città (‘Városliget’), vicino ai Bagni Széchenyi e all’imponente Piazza degli Eroi: per 3 giorni scoprite i vini ungheresi (rosé, spumanti, champagne) grazie ai numerosi stand dei produttori. Il festival ospita anche stand gastronomici, concerti e intrattenimento per bambini. Ingresso gratuito. Informazioni sul sito ufficiale: rosalia.hu.
Orari di apertura: venerdì 9 giugno dalle 14 a mezzanotte, sabato 10 giugno dalle 11 a mezzanotte, domenica 11 giugno dalle 11 alle 21.

Indirizzo: Festival Rosalia, Parco Városliget, Pest, 14° distretto – mappa.

Concerti Chiesa di Mattia – Budapest a giugno
ogni venerdì

Visita la bellissima Chiesa di Mattia nel quartiere del Castello di Buda e goditi un magico concerto classico in questo luogo unico: scegli tra 3 diverse categorie di posti a sedere, a seconda delle tue preferenze, e ascolta la Duna String Orchestra e la solista Gabora Gyula al violino:

Informazioni sul concerto Matthias Church e biglietti – clicca qui

Indirizzo: Chiesa di Mattia, Szentháromság tér 2, distretto 1, Buda – mappa

Concerto di Haydn, Mozart, Mendelssohn, R. Strauss l’10 giugno 2023

Concerto

Per una straordinaria serata di classici barocchi, visita l’impressionante Liszt Ferenc Academia di Musica e la sua imponente sala da concerto per ascoltare i capolavori di Haydn, Mozart, Mendelssohn, R. Strauss. L’Accademia Liszt Ferenc di Budapest, un luogo prezioso e di fama mondiale situato a Pest, in pieno centro città. I biglietti partono da 14 euro:

Informazioni e biglietti per i concerti dell’Accademia di Musica – clicca qui

Spettacolo e concerto di danza popolare ungherese ogni sabato

danza popolare ungherese
@ wikimedia Matyófolk

L’Ungheria è un paese noto per l’arte della danza popolare. Regalati una stravaganza culturale mentre il famoso Rajkó Folk Ensemble mette in scena uno spettacolo dinamico e magico di 1 ora e mezza di musica, balli e costumi tradizionali. Attraverso lo spettacolo del teatro di danza, assisterai a un’affascinante visione dei costumi, della musica e del patrimonio di danza dell’Ungheria e del suo ex impero. Ogni concerto inizia di notte e consiste in due tempi di 40-45 minuti, con una pausa per l’intervallo:

Notte dei musei – 24 giugno 2023

Nuit des Musées - Hongrie

Scopri i musei di Budapest partecipando alla Notte dei Musei (24-25 giugno). Con un solo biglietto si possono visitare i principali musei di Budapest e utilizzare l’autobus speciale che collega i musei a volontà. Il biglietto può essere acquistato nei musei partecipanti e nelle biglietterie delle stazioni della metropolitana di Budapest (‘BKK’). Ci sono molte attività organizzate per questo evento in molti musei. Prezzo del biglietto per adulti: ≈5€, ≈2€ per i minori di 18 anni.
Informazioni complete sul sito web della Notte dei Musei: https://muzej.hu
Scopri anche i principali musei di Budapest nel nostro articolo dedicato a questo link.

Crociere sul Danubio a Budapest in giugno

croceria a budapest

Scoprite Budapest con una crociera sul Danubio (45mn-1h), giorno e notte, per ammirare da un’angolazione unica il Castello di Buda, la Chiesa di Mattia, il Parlamento ungherese, la Cittadella, il Gellért Hotel,…

Informazioni e biglietti per la crociera a Budapest: clicca qui

Possibilità di fare una crociera con cena ogni sera (durata 2h30):

Informazioni e prenotazioni per la crociera con cena a Budapest – clicca qui

Feste SPARTY ai Bagni Széchenyi – Budapest in giugno

I Bagni Széchenyi ospiteranno le feste Sparty il sabato sera nei loro bagni all’aperto. In questo ambiente impressionante troverete intrattenimento, ballerini, proiezioni 3D e DJ set dal vivo per una serata unica!

Informazioni SPARTY e biglietti – clicca qui

Video dell’evento Sparty:

I Bagni Széchenyi possono essere raggiunti con i mezzi pubblici tramite la linea M1 della metropolitana – stazione Széchenyi fürdő – e il filobus 72stazione Széchenyi fürdő -. Indirizzo: Bagni Széchenyi, Állatkerti krt. 9-11, 14° distretto, Pest – mappa

Scopri anche il nostro articolo Top 10 cose da fare a Budapest in estate a questo link e la nostra selezione dei migliori ristoranti di Budapest a questo link.