Cosa fare a Budapest a giugno?
Hai intenzione di visitare Budapest a giugno? Scopri i numerosi eventi e attività a Budapest nel giugno 2024 che abbiamo selezionato.

Questa agenda ‘Budapest a giugno’ viene regolarmente aggiornata quando vengono annunciati nuovi eventi.

Concerti nella Basilica di Santo Stefano

Basilica di Santo Stefano
@ wikimedia

Visitate la Basilica di Santo Stefano nel cuore di Budapest e godetevi un eccezionale concerto di musica classica. La sede stessa è uno degli edifici più belli della città, ma non è solo questo che vi lascerà senza fiato durante la serata. Ascoltate eccellenti artisti che eseguono il meglio del meglio della musica classica. Scegliete tra 3 diversi concerti e 4 diverse categorie di posti a sedere, a seconda delle vostre preferenze e del vostro budget. Concerti ogni domenica e martedì.

Durata: circa 70 min.
Informazioni sul concerto di musica classica
alla Basilica di Santo Stefano e biglietti – clicca qui 

Indirizzo: Basilica di Santo Stefano, Szent István tér 1, 5° distretto, Pest – mappa.

ROSALIA festival dal 31 maggio al 2 giugno 2024

Il Festival Rosalia si svolge nel parco dei boschi della città (‘Városliget’), vicino ai Bagni Széchenyi e all’imponente Piazza degli Eroi: per 3 giorni scoprite i vini ungheresi (rosé, spumanti, champagne) grazie ai numerosi stand dei produttori. Il festival ospita anche stand gastronomici, concerti e intrattenimento per bambini. Ingresso gratuito. Informazioni sul sito ufficiale: rosalia.hu. Orari di apertura: venerdì dalle 14 a mezzanotte, sabato dalle 11 a mezzanotte, domenica dalle 11 alle 21.

Indirizzo: Festival Rosalia, Parco Városliget, Pest, 14° distretto – mappa.

Concerti Chiesa di Mattia – Budapest a giugno
ogni venerdì

Visita la bellissima Chiesa di Mattia nel quartiere del Castello di Buda e goditi un magico concerto classico in questo luogo unico: scegli tra 3 diverse categorie di posti a sedere, a seconda delle tue preferenze, e ascolta la Duna String Orchestra e la solista Gabora Gyula al violino:

Informazioni sul concerto Matthias Church e biglietti – clicca qui

Indirizzo: Chiesa di Mattia, Szentháromság tér 2, distretto 1, Buda – mappa

Robert Capa Fotoreporter – Mostra

‘Robert Capa Fotoreporter’, la prima mostra permanente al mondo sull’opera di Robert Capa, presenta circa 140 fotografie, molte delle quali divenute emblematiche, ed esplora le principali tappe della vita del fotografo (video in alto).
Nato a Budapest nel 1913, Robert Capa, corrispondente di guerra che ha visto cinque campi di battaglia, ha fotografato la guerra, i combattimenti, i soldati nelle trincee e la vita quotidiana nell’entroterra come un osservatore partecipante, con una compassione senza limiti.

Indirizzo: Robert Capa Contemporary Photography Centro, Nagymező utca 8, 6° distretto. 1065 Budapest – mappasito web. Aperto da martedì a venerdì dalle 14:00 alle 19:00. Nei fine settimana dalle 11:00 alle 19:00. Chiuso il lunedì.

Opera di Budapest in giugno

L'Opera Nazionale di Budapest

Dopo più di 4 anni di ristrutturazione, l’Opera Nazionale Ungherese apre le sue porte il 12 marzo 2022! Con una capacità di 1200 posti, l’Opera Nazionale di Budapest inaugurata nel 1884 è un luogo iconico della capitale ungherese da scoprire assolutamente per la sua bellezza architettonica e la qualità delle sue rappresentazioni!

Informazioni sul Teatro dell’Opera di Budapest, programmi e biglietti – clicca qui.

Visita guidata al Teatro dell’Opera di Budapest

Scoprite il secondo palcoscenico più grande d’Europa con questa visita guidata del Teatro dell’Opera di Stato Ungherese, una tappa obbligata del vostro viaggio a Budapest!
La visita del Teatro dell’Opera, della durata di circa 60 minuti, inizia ogni giorno alle 13.30, 15.00 e 16.30 in lingua inglese. Si consiglia vivamente di prenotare con almeno una settimana di anticipo.

Informazioni sulla visita guidata al Teatro dell’Opera e prenotazione – clicca qui

Indirizzo: Opera Nazionale Ungherese, Andrássy út 22, 6° distretto, Pest – mappa

Notte dei musei – 22 giugno 2024

Nuit des Musées - Hongrie

Scopri i musei di Budapest partecipando alla Notte dei Musei (22-23 giugno). Con un solo biglietto si possono visitare i principali musei di Budapest e utilizzare l’autobus speciale che collega i musei a volontà. Il biglietto può essere acquistato nei musei partecipanti e nelle biglietterie delle stazioni della metropolitana di Budapest (‘BKK’). Ci sono molte attività organizzate per questo evento in molti musei. Prezzo del biglietto per adulti: ≈5€, ≈2€ per i minori di 18 anni. Informazioni complete sul sito web della Notte dei Musei: https://muzej.hu
Scopri anche i principali musei di Budapest nel nostro articolo dedicato a questo link.

Crociere sul Danubio a Budapest in giugno

croceria a budapest

Scoprite Budapest con una crociera sul Danubio (45mn-1h), giorno e notte, per ammirare da un’angolazione unica il Castello di Buda, la Chiesa di Mattia, il Parlamento ungherese, la Cittadella, il Gellért Hotel,…

Informazioni e biglietti per la crociera a Budapest: clicca qui

Possibilità di fare una crociera con cena ogni sera (durata 2h30):

Informazioni e prenotazioni per la crociera con cena a Budapest – clicca qui

Feste SPARTY ai Bagni Széchenyi – Budapest in giugno

I Bagni Széchenyi ospiteranno le feste Sparty il sabato sera nei loro bagni all’aperto. In questo ambiente impressionante troverete intrattenimento, ballerini, proiezioni 3D e DJ set dal vivo per una serata unica!

Informazioni SPARTY e biglietti – clicca qui

Video dell’evento Sparty:

I Bagni Széchenyi possono essere raggiunti con i mezzi pubblici tramite la linea M1 della metropolitana – stazione Széchenyi fürdő – e il filobus 72stazione Széchenyi fürdő -. Indirizzo: Bagni Széchenyi, Állatkerti krt. 9-11, 14° distretto, Pest – mappa

Scopri anche il nostro articolo Top 10 cose da fare a Budapest in estate a questo link e la nostra selezione dei migliori ristoranti di Budapest a questo link.