Non vi annoierete di certo nella capitale ungherese. Ma se volete approfittare del vostro soggiorno a Budapest per scoprire altre parti dell’Ungheria, siete nella posizione ideale per fare una serie di escursioni da Budapest.
Escursioni da Budapest
Abbiamo selezionato per voi queste diverse destinazioni in Ungheria per le escursioni da Budapest:
SZENTENDRE
Scoprite il pittoresco villaggio di Szentendre, situato a 19 km da Budapest, con un tour da Budapest! Una piccola città lungo il Danubio, le cui facciate colorate e le strette vie del centro le conferiscono un’atmosfera mediterranea. Passeggiando per le strade acciottolate si possono ammirare splendide case barocche, molte chiese di diverse confessioni e una forte comunità di artisti con le loro gallerie d’arte.
Informazioni e prenotazioni per l’escursione a Szentendre – clicca qui
VISEGRÁD – escursioni da Budapest
Visegrád, una piccola città murata sulla riva destra del Danubio, si trova a 50 km da Budapest. Durante questa escursione medievale, esplorerete i resti del palazzo reale (residenza del re Mátyás) e visiterete la cittadella del Castello di Visegrád, la principale attrazione della città (video sopra). Infine, non perdetevi la superba vista dall’alto del castello sull’ansa del Danubio!
Informazioni e prenotazioni per l’escursione a Visegrád – clicca qui
GÖDÖLLŐ e Palazzo Reale di Sissi
Raggiungete Gödöllő da Budapest e visitate l’ex residenza estiva della regina Elisabetta, affettuosamente nota come Sissi. Situato a 35 km a est di Budapest, il Palazzo Reale di Gödöllő è il più grande castello barocco dell’Ungheria.
Per visitare il Palazzo dell’Imperatrice Sissi, ci sono molte offerte di escursioni che includono il trasferimento in autobus di andata e ritorno da Budapest:
Informazioni e prenotazioni per l’escursione a Gödöllő – clicca qui
Trovate il nostro articolo dedicato a “Gödölló, il palazzo dell’imperatrice Sissi” a questo link.
LAGO BALATON
A 100 km a ovest di Budapest si trova il lago d’acqua dolce più grande d’Europa, il lago Balaton. Soprannominato “il mare ungherese”, è la seconda destinazione turistica dell’Ungheria dopo Budapest.
Con una lunghezza di oltre 80 km, offre una vasta gamma di attività per il tempo libero, tra cui visite turistiche, escursioni, degustazioni di vini, sport acquatici e altre attività.
Sono disponibili diverse escursioni da Budapest al Lago Balaton:
Informazioni e prenotazioni per le escursioni sul Lago Balaton – clicca qui
Ulteriori informazioni sono disponibili nel nostro articolo sul “Lago Balaton e la sua regione” a questo link.
ESZTERGOM – Escursioni da Budapest
A 60 km da Budapest, lungo il fiume Danubio, scoprite la splendida città di Esztergom, ex capitale dell’Ungheria dal X al XIII secolo. La sua cattedrale, la Basilica di Esztergom, è la chiesa più grande dell’Ungheria. I suoi musei, i resti del suo antico castello e una spettacolare vista sul Danubio completano questa imperdibile escursione da Budapest!
Informazioni e prenotazioni per il tour di Esztergom – clicca qui
HOLLÓKŐ
Se volete scoprire com’era l’Ungheria nel passato, fate una gita di un’ora a Hollókő. Il villaggio ungherese di Hollókő, unico nel suo genere e situato a circa 100 chilometri a nord-est di Budapest, è stato inserito nella lista del Patrimonio culturale e naturale dell’umanità dell’UNESCO. È un notevole esempio di insediamento tradizionale deliberatamente conservato, con le sue 67 caratteristiche case contadine del XVII e XIX secolo, oggi protette. Questo villaggio è un esempio vivente della vita rurale prima della rivoluzione agricola del XX secolo. Guide in italiano, inglese, tedesco, spagnolo, francese e portoghese. Pick up presso il vostro hotel:
Informazioni e prenotazioni per il tour di Hollókő – clicca qui
VIENNA, la capitale imperiale dell’Austria
Scoprite la capitale imperiale dell’Europa del XIX secolo, la sua storia, da Maria Antonietta a Sissi, i suoi monumenti, il suo castello, i suoi caffè e la sua ruota panoramica!
A 240 km da Budapest, raggiungete la capitale austriaca in 2 ore e scoprite la meravigliosa Vienna, la sua architettura barocca, i suoi famosi caffè come il Sacher, i suoi palazzi, le sue piazze e i suoi mercati unici!
Informazioni e prenotazioni per il tour
della città di Vienna da Budapest – clicca qui
Maggiori informazioni su Vienna sul nostro sito Visitare Vienna a questo link.