Dove uscire la sera a Budapest? Quali sono i migliori Ruin Pub? Scopri la vita notturna di Budapest con la nostra selezione dei migliori ‘Ruin Bar’ (Ruin Pub) della capitale ungherese!

Vere e proprie istituzioni di Budapest, i Ruin Pub apparsi negli anni 2000 si trovano tutti nel centro di Pest e sono diventati dei must della città, sia di giorno che di notte.
Si trovano in edifici abbandonati, avendo occupato il cortile interno e a volte diversi piani.
Ognuno dei Ruin Pub di Budapest ha il suo stile e il suo universo musicale. Alcuni sono decorati con vecchi oggetti degli anni ’70, altri sono più artistici, ma tutti vi impressioneranno con la loro architettura e atmosfera unica!
Puoi bere qualcosa e in alcuni bar di rovina puoi goderti un concerto, un film o ballare con diversi stili musicali.
La maggior parte dei Ruin Bar di Budapest si trova nella stessa zona del centro della città, il quartiere ebraico nel 7° distretto. Così si può facilmente scoprirli uno dopo l’altro a piedi.
La sera, da giovedì a sabato, siate pazienti perché l’ingresso, il più delle volte gratuito, può richiedere una lunga attesa dopo le 21:00.

Ecco la nostra selezione dei migliori Ruin Pub di Budapest:

SZIMPLA KERT – il primo Ruin Pub di Budapest

Ruin bar Szimpla Kert - Budapest

Szimpla Kert è il primo Ruin Pub di Budapest, aperto nel 2002 in un edificio in rovina precedentemente occupato da appartamenti e da una fabbrica.
Si tratta di un iconico locale notturno ungherese dove si può sperimentare un’atmosfera underground unica, musica dal vivo e proiezioni di film all’aperto.
È divertente scoprire ogni stanza, una più sorprendente dell’altra. Non c’è una pista da ballo, ma l’enorme cortile diventa rapidamente elettrico dopo le 23.
Il Szimpla Kert può anche essere visitato tranquillamente durante il giorno e ospita un ‘mercato contadino’ ogni domenica dalle 09:00 alle 14:00 (video a questo link), quando offre anche un brunch.
Scopri il nostro articolo completo su Szimpla kert, il primo Ruin Pub ia Budapest su questo link.

Indirizzo: Szimpla kert, Kazinczy u. 14, 7° distretto, Pest – mappasito web.
Orari di apertura: 12:00-04:00 lunedì-giovedì, venerdì: 10:00-04:00, sabato: 12:00-04:00, domenica: 09:00-05:00. Ingresso gratuito.
Il Szimpla Kert è chiuso il 24, 25, 26 e 31 dicembre.

INSTANT/FOGAS – Ruin Pub di Budapest

ruin bar budapest instant

L’Instant e Fogas, due dei leggendari Ruin Pub di Budapest, ora condividono lo stesso spazio in via Akácfa. Offrono il più grande complesso della città: 15 bar, 8 piste da ballo, diversi piani e scantinati da scoprire!
Da giovedì sera in poi, ci si può aspettare una grande atmosfera (purtroppo c’è una lunga coda dalle 23).

Indirizzo: Instant/Fogas, Akácfa utca 49-51, 7° distretto, Pest – mappasito web.
Orari di apertura: tutti i giorni dalle 16:00 alle 06:00. Ingresso gratuito.

PASSAGGIO GOZSDU

PASSAGGIO GOZSDU budapest

Il Passage Gozdu non è un Ruin Pub ma si trova nel centro del quartiere ebraico, circondato da bar di rovine. È un must per la vostra serata! In un lungo cortile, ristoranti, caffè, bar e club sono tutti intorno al luogo, con concerti e mostre durante tutto l’anno. Il DiVino Wine Bar e il bar ristorante Spiller sono i nostri preferiti, così come il ristorante italiano Jamie’s Pizzeria del famoso chef inglese Jamie Oliver.

Da venerdì a domenica tra le 10:00 e le 17:00 il passaggio ospita anche un mercato con stand di artigianato e antiquariato.

Indirizzo: Gozsdu udvar, Király u.13 e Dob u.16, 7° distretto, Pest – mappasito web – Orari di apertura: passaggio pedonale non-stop. Ingresso gratuito.

MAZEL TOV

Mazel Tov Budapest

Situato nel 7° arrondissement, nel quartiere dei bar in rovina di Pest, Mazel Tov è un bar in rovina più lussuoso con un vero e proprio ristorante che offre cucina mediorientale (hummus, felafel, couscous, pita, ecc.) in un ambiente unico con le sue pareti rivestite di pannelli, mobili shabby-chic, luci fatate e una magnifica vegetazione appesa ai suoi alti soffitti.  Le serate sono anche spesso animate da concerti nel suo giardino esterno, coperto in inverno. È diventato ‘hype’, ma è sempre caldo e pieno!

Indirizzo: Mazel Tov, Akácfa u. 47, 7° distretto, Pest – mappasito web.
Orari di apertura: dalle 10:00 alle 01:00 da lunedì a mercoledì e domenica, da giovedì a sabato aperto dalle 10:00 alle 02:00. Prezzo: €€
Tel: 00 36 70 626 4280 – prenotazione fortemente raccomandata.

DOBOZ – Ruin Pub di Budapest

Il Doboz (‘il box’) è un popolare Ruin Pub di Budapest che ospita concerti e si avvicina a una discoteca con le sue 2 piste da ballo animate dal suo team di DJ e 8 diversi stili musicali dal pop latino all’hip hop. Nel suo cortile interno sarete accolti da un albero di 320 anni e dal suo gorilla scolpito!

Indirizzo: Doboz, Klauzál u. 10, 1072 Budapest – mappa
Aperto da mercoledì a sabato dalle 17. Sito web su questo link.

ÖTKERT CLUB

Otkert Klub

Se vuoi ballare tutta la notte, Ötkert è un club e ristorante situato tra la Basilica di Santo Stefano e il Danubio, in una zona diversa dagli altri Ruin Pub. Molti concerti hanno luogo lì (vedi il loro sito web per il programma).

Indirizzo: Ötkert, Zrínyi u. 4, 5° distretto, Pest – mappasito web.
Orari di apertura: tutti i giorni dalle 11:00 alle 24:00. Mercoledì-sabato: dalle 11:00 alle 05:00.

ÉLESZTÖ – Ruin Pub di Budapest
Budapest Ruin Pub Élesztő

Situato in un bel cortile verde con mattoni a vista e finiture industriali, il bar Élestő è un paradiso per gli amanti della birra (vengono offerte più di 25 birre alla spina). C’è anche un wine bar e un bar di alcolici e qualcosa per accompagnare le vostre bevande (hamburger, grill, insalate,…).
Élesztő non si trova nel quartiere dei bar in rovina del 7° arrondissement, il che gli permette di attirare la gente del posto che vuole evitare le folle di turisti e di offrire prezzi più ragionevoli.

Indirizzo: Élestő, Tűzoltó u. 22, 9° distretto, Pest – mappasito web.
Aperto tutti i giorni dalle 15:00 alle 01:00 (fino alle 03:00 da giovedì a sabato).

Non sono Ruin Pub ma sono stelle della notte di Budapest:

PONTOON BAR

Situato a Pest ai piedi del Ponte delle Catene sulle rive del Danubio, il bar Pontoon è un luogo magico dove si può godere di un’incredibile vista all’aperto di Buda, bere e mangiare e godere di molti concerti dal vivo.
Ingresso gratuito, aperto dalle 12:00 alle 04:00 tutti i giorni dalla primavera a settembre.
Indirizzo: Pontoon Bar, Antall József rakpart 1, 5° distretto – mappasito FB

AKVÁRIUM KLUB

Il club Akvárium nel centro della città di Pest vi accoglie con la sua enorme terrazza e i suoi passi verso la piazza Erzsébet e il suo parco, il luogo d’incontro iconico della vita notturna di Budapest. Il club (underground) è un vero e proprio centro culturale che ospita mostre e concerti di musica mainstream e underground. Video su questo link.

Aperto dalle 12:00 tutti i giorni.
Indirizzo: Erzsébet tér 12, 5° distretto – mappasito web.

Tour dei pub ufficiale e ingresso VIP in un club

tour dei pub ufficiale e ingresso VIP in un club

Visita i migliori bar di Budapest con una folle serata fuori nel centro della città e scopri i famosi bar tra le rovine lungo il percorso. La serata include 1 ora di open bar, giochi di bevute, shot gratuiti e ingresso VIP in uno dei club più in voga della città!
Il tour ti permetterà di incontrare persone da tutto il mondo, mentre ti unisci a festaioli internazionali in un divertente viaggio alla scoperta della vita notturna di Budapest. Una guida simpatica e disponibile ti mostrerà il meglio di Budapest di sera per regalarti un’esperienza unica e indimenticabile! Ogni sera dalle 21.30:

Informazioni Tour dei pub ufficiale e ingresso VIP – clicca qui

BUDAPEST BOAT PARTY

Combina festa e visita della città in questa crociera di 2 ore sul Danubio con bevande gratuite. Goditi una vista unica di Budapest di notte e balla i successi del DJ. Ricevi un ingresso gratuito all’after party per divertirti fino alla fine della notte!
Solo venerdì e sabato sera:

Informazioni festa in crociera sul Danubio – clicca qui

Scoprite anche la nostra selezione di ristoranti di Budapest a questo link e il nostro articolo sui migliori bagni di Budapest a questo link per rimettervi in forma dopo le vostre belle notti ungheresi!