Concedetevi un’avventura unica ed emozionante con un’esperienza speleologica nella stessa Budapest, nelle Grotte di Pálvölgyi!
La speleologia è un’attività ricreativa e sportiva che completerà la vostra visita alla capitale ungherese.

La speleologia a Budapest sorprenderà e delizierà anche i non addetti ai lavori. È un’esplorazione divertente, sportiva e scientifica che vi regalerà tante emozioni e bei ricordi!

Budapest, la capitale delle grotte

La capitale ungherese Budapest è l’unica al mondo ad avere grotte di dimensioni e lunghezza significative sotto gli edifici e le strade.
Più di duecento grotte si trovano nella parte di Buda della città. Queste grotte occupano un posto speciale nel mondo anche per il loro insolito sviluppo di acqua termale.

Le grotte idrotermali di Budapest sono state create dalle stesse sorgenti termali che alimentano le famose terme della capitale.

Il brivido dell’esplorazione sotterranea

Con l’aiuto di una guida esperta che sa come esplorare al meglio il sistema di grotte di Pálvölgyi, provate il brivido dell’esplorazione sotterranea e affrontate la sfida fisica e divertente di arrampicarvi, strisciare e manovrare in spazi ristretti.
Osservate le formazioni rocciose e i fossili durante l’esplorazione!
Durante il viaggio, dovrete spesso arrampicarvi sui muri e strisciare attraverso passaggi stretti.

Quest’esperienza di escursione e arrampicata di 2,5-3 ore in un sistema di labirinti a più livelli si svolge nella grotta più lunga dell’Ungheria. Questa attività viene offerta tutti i giorni della settimana.

Quale attrezzatura?  – Speleologia a Budapest –

Muta, casco e lampada frontale sono forniti per aiutarvi a esplorare in sicurezza. È possibile cambiarsi negli spogliatoi, situati all’ingresso della grotta. Tuttavia, sono richiesti i seguenti requisiti

  • buone condizioni fisiche
  • Limiti di età: da 8 a 55 anni (i bambini sotto i 14 anni devono avere il permesso dei genitori per partecipare al tour se i genitori non sono presenti).
  • questa attività speleologica accetta un massimo di 10 partecipanti per esplorazione
  • La temperatura nella grotta rimane costante a 10°C (50°F) tutto l’anno. Sotto la muta sono sufficienti un maglione leggero e pantaloni comodi.
  • La grotta è asciutta tutto l’anno.

Informazioni e prenotazioni sull’esperienza speleologica: clicca qui

Indirizzo: Szépvölgyi út 162 , 1025 Budapest, Ungheria – mappa

Guardate il video di questa esperienza speleologica a Budapest:

Breve storia della speleologia

Fin dalla preistoria, l’uomo ha utilizzato le grotte come luogo di rifugio. Tuttavia, solo nel XVIII secolo alcuni scienziati iniziarono a interessarsi seriamente all’ambiente sotterraneo. Édouard Alfred Martel è riconosciuto come il padre fondatore della speleologia moderna, che ha iniziato con la sua carriera di speleologo nel 1888.

La curiosità per la speleologia si è trasformata in una vera e propria scienza. Lo studio dell’origine delle grotte, delle rocce, della circolazione dell’acqua e della topografia, l’archeologia e altre ancora, sono tutte discipline che si incontrano nel sottosuolo.

Infine, scoprite un secondo video su questa avventura speleologica a Budapest:

Speleologia a Budapest

Opinioni dei partecipanti dopo l’avventura speleologica a Budapest:

Pierre, 20 aprile 2022: “Prima esperienza di speleologia per noi. Eravamo alla ricerca di avventure e di sfide per noi stessi. Ci è piaciuto molto il tempo trascorso con Syllat, la nostra guida, che raccomandiamo a tutti. Ama il suo lavoro e si vede. Molto gentile, divertente e con molte conoscenze. Grazie di tutto Syllat! ”

Elneris, 20 dicembre 2021: ”Grande esperienza insolita. Le guide erano davvero fantastiche e molto divertenti. Il gruppo non era solo sportivo, ma si prendeva davvero il tempo per aiutare tutti. Non bisogna avere paura di sporcarsi, di stare in uno spazio ristretto, ma l’esperienza è unica. Lo consiglio vivamente”.

Ora tocca a voi tuffarvi!

Consultate anche il nostro articolo sulle esperienze insolite a Budapest a questo link e i nostri consigli per visitare Budapest in due giorni, tre giorni e quattro giorni con itinerari consigliati e aggiornati.