Situato nel centro della città, in via Nagymező, la strada dei teatri vicino al Teatro dell’Opera, il ristorante N28 WINE AND KITCHEN vi accoglie con una cucina gourmet da bistrot ungherese e una degustazione di vini da parte di esperti.

Lo chef Szabolcs Nagy e il suo team orchestrano una cucina maliziosa che fonde l’eredità della gastronomia classica con influenze più personali e moderniste. La qualità degli ingredienti e delle tecniche di cottura fanno di questo locale un piccolo gioiello per scoprire o riscoprire la cucina ungherese!

N28 WINE AND KITCHEN

Piatto simbolo della cucina ungherese, abbiamo assaggiato qui una delle migliori zuppe di Goulash di Budapest: Guancia di manzo, pezzi di salsiccia Mangalica, pezzi di verdure perfettamente cotte e un succo di zuppa alla paprika sorprendentemente denso sono preparati armoniosamente per un risultato di gusto splendido.

zuppe di Goulash
Zuppa di Goulash

Da non perdere il “lecsó”, una “ratatouille ungherese” di verdure servita con fegato d’anatra cotto dalla consistenza deliziosa e peperoni al dente. Ancora una volta, una cucina da bistrot di alto livello!

Anche i piatti principali sono caratterizzati da una cucina intuitiva che gioca sul potere dei sapori. La magia si compie. Nei piatti, il piatto è in primo piano e la tecnica, al suo servizio, è lì per raccontarlo meglio. Una cucina leggibile, fine, elegante e priva di artifici… In una parola: autentica!

N28 WINE AND KITCHEN

Come ci ha detto lo chef Szabolcs Nagy, non si tratta di una cucina ungherese reinventata, ma di una cucina che utilizza ingredienti di qualità senza compromessi, coltivati localmente e provenienti da piccoli produttori, cucinati con la tecnologia appropriata e la competenza del team.
Il servizio è impeccabile nei consigli e nel ritmo, e i piatti colorati e ben presentati risveglieranno tutti i vostri sensi per un viaggio gastronomico che non dovrebbe tardare a essere premiato dalle più prestigiose guide gastronomiche.

chef Szabolcs Nagy
Chef Szabolcs Nagy

Un altro punto di forza di N28 WINE AND KITCHEN è l’amore per il vino e la splendida selezione di vini ungheresi presentata dalla sommelier Ivett Lisztes.
Quest’ultima ha condiviso con passione alcuni dei suoi preferiti: “Per me Tokaj è il centro del mondo e una grande storia d’amore. Qui non abbiamo solo un’eccellente selezione di vini dolci naturali, ma anche di vini secchi. Prendiamo un Tokaj Furmint: un’ottima miscela di Furmint (un’uva bianca ungherese) e foglie di lime. Direi che un visitatore straniero dovrebbe provarlo senza esitazione.
Per i vini rossi, consiglio i vini di Szekszárd. È una regione vinicola molto calda, molto vicina al mio cuore. Abbiamo anche degli ottimi vini Bikavér della città di Eger, famosi in tutto il mondo e che vale la pena scoprire”.

sommelier Ivett Lisztes
Sommelier Ivett Lisztes

Il ristorante N28 WINE AND KITCHEN offre un interessante menu per il pranzo (2 o 3 portate) che cambia ogni giorno e alcuni piatti à la carte, mentre la sera vi aspetta il menu à la carte completo.

N28 WINE AND KITCHEN non è solo un eccellente ristorante locale, ma è raro per la qualità dei suoi prodotti, la purezza delle sue intenzioni e il suo entusiasmo che lo rendono degno di essere visitato da qualsiasi parte di Budapest durante il vostro soggiorno.

Indirizzo: N28 WINE AND KITCHEN, Nagymező utca 28, 1065 Budapest – mappasito web. Aperto dal martedì al sabato dalle 12.00 alle 23.00. Si consiglia la prenotazione.