Avete in programma un weekend romantico a Budapest? Scoprite i diversi programmi e attività che abbiamo selezionato per voi per rendere il vostro weekend nella capitale ungherese un successo!

Budapest, soprannominata la Perla del Danubio, offre molte possibilità per trascorrere un weekend romantico di successo a Budapest. Cultura, visite turistiche, gastronomia, bagni termali, crociere sul Danubio, ecc.: abbiamo stilato un elenco di 10 programmi tra cui scegliere che vi permetteranno di trascorrere un bellissimo weekend a Budapest!

Visita del centro storico di Buda – weekend a Budapest

visitare Budapest

Concedetevi due ore per visitare il Castello di Buda, la Chiesa di Mattia e il Bastione dei Pescatori con una vista mozzafiato su Pest e il Parlamento ungherese!

Visita del centro storico di Buda

Maggiori informazioni sono disponibili nel nostro articolo “Budapest must-sees” a questo link e nel nostro consiglio per “visitare Budapest in 2 giorni” a questo link.

Bere un drink in un “Rooftop” di Budapest

Dopo aver visitato l’imponente Basilica di Santo Stefano nel centro di Pest, sorseggiate un drink sul tetto dell’Aria Hotel, l’High Note Skybar, situato a 200 metri di distanza (indirizzo: Budapest, Hercegprímás u. 5, 1051 – mappa ).
Una pausa ideale con vista sui tetti di Pest e sulla Basilica di Santo Stefano!
(maggiori informazioni nel nostro articolo “I migliori rooftop di Budapest” a questo link).

Crociera sul Danubio – weekend a Budapest
Crociera a Budapest

 

Scoprite Budapest e i suoi principali monumenti (il Castello, il Parlamento, la Chiesa di Mattia,…) da una prospettiva unica con una crociera sul Danubio! (durata 45mn – 70mn):

Per informazioni sulle crociere a Budapest e biglietti – clicca qui

Crociera di lusso a Budapest su una barca privata

Volete festeggiare un evento?
Potete scoprire Budapest con una limousine veneziana per un’esperienza indimenticabile: 50 minuti di tour privato sul Danubio con una barca di lusso solo per voi, di giorno e di notte. La barca può ospitare un massimo di 10 persone. Navigazione lenta per ammirare i monumenti e alta velocità se desiderate una scarica di adrenalina!

Informazioni e prenotazioni sulle crociere di lusso: clicca qui

Rilassatevi nei bagni termali

In viaggio verso i Bagni Széchenyi – weekend a Budapest

Bagni Széchenyi
Bagni Széchenyi di Budapest.

La tradizione dei bagni termali è un must di Budapest e un’esperienza unica! I bagni più grandi di Budapest sono i Bagni Széchenyi di Pest, la cui architettura barocca, le vasche interne ed esterne, la sauna e i bagni di vapore vi incanteranno. Maggiori informazioni nel nostro articolo “I migliori bagni di Budapest” a questo link.

Preparate la vostra visita ed evitate le lunghe code (soprattutto durante le vacanze scolastiche, i fine settimana e le feste di fine anno) con i biglietti “salta la fila”!

Informazioni e biglietto “salta la fila” per il bagno Széchenyi – clicca qui

Indirizzo: Bagni Széchenyi,  Állatkerti krt. 9-11, 14 distretto, Pest – mappa

BeerSpa (45 minuti) + biglietto Szechenyi (giornata intera)
Beer Spa

Scoprite la BeerSpa: Rilassatevi per 45 minuti in acqua termale a 36 gradi arricchita con malto, luppolo e lievito. Allo stesso tempo, potrete bere tutte le pinte di birra che volete grazie ai rubinetti posti a lato dei tini! (Birra artigianale di alta qualità con 4% di alcol). Inoltre, prima o dopo la BeerSpa, potrete usufruire di un ingresso al complesso termale di Széchenyi per tutto il tempo che vorrete:

Informazioni Beer Spa + ingresso ai bagni Széchenyi, Biglietti – clicca qui

Bagni di Gellért – weekend a Budapest

Bagni di Gellért
@ wikipedia.

Vera e propria istituzione della capitale ungherese, è possibile visitare anche i superbi bagni Gellért, che sedurranno gli amanti dell’architettura e dell’Art Nouveau. Questi bagni termali, aperti nel 1918 sul lato di Buda, sono un piacere unico per i sensi e per gli occhi!

Indirizzo: Bagni Gellért, Kelenhegyi út 4, 11º distretto, Buda – mappa.
Orari di apertura: dalle 06:00 alle 20:00 tutti i giorni.

Visita al Parlamento di Budapest
Visita al Parlamento di Budapest

Il Parlamento ungherese è uno dei monumenti più emblematici di Budapest:
Inaugurato all’inizio del XX secolo sotto l’egida dell’architetto ungherese Imre Steindl, dal 1902 è sede dell’Assemblea nazionale ungherese. Con i suoi 18.000 m2 di superficie, è uno dei più grandi parlamenti d’Europa con la sua facciata neogotica.
È lungo 268 metri e dispone di quasi 700 stanze, 10 cortili e una cupola alta 96 metriLa visita al Parlamento di Budapest è aperta tutti i giorni e vi permetterà di scoprire la scalinata principale, la sala centrale esadecagonale, le vetrate di Miksa Róth e anche la corona del re Santo Stefano, primo re d’Ungheria.

Informazioni e visita guidata del Parlamento – clicca qui

Scoprite un museo o una mostra a Budapest

Scoprite un museo o una mostra a Budapest

Budapest è una capitale ricca di musei e animata da bellissime mostre durante tutto l’anno. Scoprite i principali musei di Budapest a questo link e la nostra selezione di mostre a questo link.

Godetevi un concerto a Budapest

concerto a Budapest

Budapest ama la musica! L’opera, il balletto e i concerti classici sono offerti in molte sedi prestigiose come la Chiesa di Mattia, la Basilica di Santo Stefano, l’Accademia di Musica, il Palazzo delle Arti, l’Opera Nazionale, …….
Informazioni su concerti e spettacoli a Budapest sono disponibili a questo link e nella nostra sezione Agenda con una selezione di eventi culturali per mese a questo link.

Ristoranti a Budapest
Gettó Gulyás restaurant Budapest

Prenotare un buon tavolo a Budapest? La capitale ungherese offre un’ampia scelta di ristoranti: Ristoranti stellati, ristoranti di cucina ungherese, gastronomia internazionale, street food, ecc… ce n’è per tutti i gusti!
Scoprite i nostri ristoranti preferiti nella sezione “La nostra selezione di ristoranti di Budapest” a questo link.

Crociera con cena sul Danubio

Croisière sur le Danube

La sera con partenza alle 19:45, potrete godervi una crociera di due ore e mezza sul Danubio accompagnata da una cena di quattro portate e dalla performance musicale di artisti ungheresi locali (da novembre a febbraio con partenza anticipata alle 19:00).

Per informazioni e prenotazione di una crociera con cena – clicca qui

Vita notturna: i migliori Ruin Pub di BudapestVita notturna: i migliori Ruin Pub di Budapest

Se volete scoprire la vita notturna di Budapest, dovete andare nei famosi bar con rovine del centro città! Installati nei cortili interni di edifici abbandonati, a volte su più piani, i Ruin Bar offrono una decorazione e un’atmosfera uniche e si trovano tutti nello stesso quartiere (7° distretto). È possibile scoprirli uno dopo l’altro (ingresso gratuito). Consultate il nostro articolo su “I migliori Ruin Bar di Budapest” a questo link.

Speriamo che questi consigli vi aiutino a pianificare un weekend a Budapest.

Per visitare tutti i siti essenziali di Budapest, puoi anche consultare i nostri articoli,’Visitare Budapest in 2 giorni, 3 giorni e 4 giorni‘ con gli itinerari consigliati!