Cosa fare a Budapest in Marzo?
Verrai a Budapest a marzo? Scopri i numerosi eventi e attività a Budapest nel mese di marzo che abbiamo selezionato.

Questa agenda viene regolarmente aggiornata quando vengono annunciati nuovi eventi che hanno attirato la nostra attenzione.

Concerti nella Basilica di Santo Stefano a Budapest a marzo – ogni martedì e domenica

Concerti nella Basilica di Santo Stefano a Budapest a marzo

Visita la magnifica Basilica di Santo Stefano, situata nel cuore di Budapest, e goditi un eccezionale concerto classico. Il locale stesso è uno degli edifici più belli della città, ma non è tutto: ascoltate eccellenti artisti che eseguono il meglio della musica classica ogni martedì e domenica. Scegli tra 3 diversi concerti e 4 diverse categorie di posti a sedere, a seconda delle tue preferenze e del tuo budget. Concerto ogni martedì e domenica:

Durata: circa 70 min.
Informazioni sul concerto di musica classica
alla Basilica di Santo Stefano e biglietti – clicca qui
 

Indirizzo: Basilica di Santo Stefano, Szent István tér 1, 5° distretto, Pest – mappa.

15 marzo – Festa nazionale ungherese

budapest en mars
@wikimedia
L’Ungheria celebra il 15 marzo l’insurrezione nazionalista del 1848 contro il dominio austriaco degli Asburgo. Questa guerra d’indipendenza portò alla sconfitta degli insorti nel 1849. Per commemorare questa rivoluzione ungherese, Budapest è coperta di bandiere e diverse parate e tributi avranno luogo il 15 marzo.

Concerti Chiesa di Mattia – ogni venerdì

 

Visita la bellissima Chiesa di Mattia nel quartiere del Castello di Buda e goditi un magico concerto classico in questo luogo unico: scegli tra 3 diverse categorie di posti a sedere, a seconda delle tue preferenze, e ascolta la Duna String Orchestra e la solista Gabora Gyula al violino. Concerto ogni venerdì:

Informazioni sul concerto Matthias Church e biglietti – clicca qui

Indirizzo: Chiesa di Mattia, Szentháromság tér 2, distretto 1, Buda – mappa

Crociere sul Danubio a Budapest in marzo

Crociere sul Danubio a Budapest in marzo

Scoprite Budapest con una crociera sul Danubio (45mn-1h), giorno e notte, per ammirare da un’angolazione unica il Castello di Buda, la Chiesa di Mattia, il Parlamento ungherese, la Cittadella, il Gellért Hotel,…

Per informazioni sulle crociere a Budapest e biglietti – clicca qui

Crociera con cena sul Danubio

Crociera con cena sul Danubio

La sera con partenza alle 19:45, potrete godervi una crociera di due ore e mezza sul Danubio accompagnata da una cena di quattro portate e dalla performance musicale di artisti ungheresi locali (da novembre a febbraio con partenza anticipata alle 19:00).

Per informazioni e prenotazione di una crociera con cena – clicca qui

La mostra Vaszary al Castello di Buda fino al 2 aprile 2023

Questa mostra alla Galleria Nazionale del Castello di Buda presenta János Vaszary (1867-1939), uno dei più grandi maestri dell’arte ungherese. I dipinti esposti coprono quasi l’intera gamma dell’opera di Vaszary, dagli esordi impressionisti alle composizioni espressive, dallo stile art déco parigino ai dipinti del lungomare del Danubio e alle scene balneari di sapore mediterraneo. Una mostra emozionante che vi consigliamo!

Indirizzo: Galleria Nazionale, Szent György tér 2, 1° distretto, Buda – mappasito web. Orario di apertura: dalle 10:00 alle 18:00 da martedì a domenica.

Feste SPARTY ai bagni Széchényi in marzo

I Bagni Széchenyi ospitano feste Sparty il sabato sera nelle loro vasche all’aperto. In questo ambiente impressionante troverete intrattenimento, ballerini, proiezioni 3D e DJ set dal vivo per una serata unica.

Informazioni SPARTY e biglietti – clicca qui

Video dell’evento Sparty:

I Bagni Széchenyi possono essere raggiunti con i trasporti pubblici tramite la linea M1 della metropolitana – stazione Széchenyi fürdő – e il filobus 72 – stazione Széchenyi fürdő -. Indirizzo: Bagni Széchenyi, Állatkerti krt. 9-11, 14° distretto, Pest – mappa

Puoi anche trovare opere, concerti classici e balletti a Budapest nellanostra sezione dedicata a questo link.