Cosa fare a Budapest in Marzo?
Verrai a Budapest a marzo? Scopri i numerosi eventi e attività a Budapest nel mese di marzo che abbiamo selezionato.
Questa agenda viene regolarmente aggiornata quando vengono annunciati nuovi eventi che hanno attirato la nostra attenzione.
Concerti nella Basilica di Santo Stefano a Budapest a marzo – ogni martedì e domenica
Visita la magnifica Basilica di Santo Stefano, situata nel cuore di Budapest, e goditi un eccezionale concerto classico. Il locale stesso è uno degli edifici più belli della città, ma non è tutto: ascoltate eccellenti artisti che eseguono il meglio della musica classica ogni martedì e domenica. Scegli tra 3 diversi concerti e 4 diverse categorie di posti a sedere, a seconda delle tue preferenze e del tuo budget. Concerto ogni martedì e domenica:
Durata: circa 70 min.
Informazioni sul concerto di musica classica
alla Basilica di Santo Stefano e biglietti – clicca qui
Indirizzo: Basilica di Santo Stefano, Szent István tér 1, 5° distretto, Pest – mappa.
15 marzo – Festa nazionale ungherese
Concerti Chiesa di Mattia – ogni venerdì
Visita la bellissima Chiesa di Mattia nel quartiere del Castello di Buda e goditi un magico concerto classico in questo luogo unico: scegli tra 3 diverse categorie di posti a sedere, a seconda delle tue preferenze, e ascolta la Duna String Orchestra e la solista Gabora Gyula al violino. Concerto ogni venerdì:
Informazioni sul concerto Matthias Church e biglietti – clicca qui
Indirizzo: Chiesa di Mattia, Szentháromság tér 2, distretto 1, Buda – mappa –
Crociere sul Danubio a Budapest in marzo
Scoprite Budapest con una crociera sul Danubio (45mn-1h), giorno e notte, per ammirare da un’angolazione unica il Castello di Buda, la Chiesa di Mattia, il Parlamento ungherese, la Cittadella, il Gellért Hotel,…
Per informazioni sulle crociere a Budapest e biglietti – clicca qui
Crociera con cena sul Danubio
La sera con partenza alle 19:45, potrete godervi una crociera di due ore e mezza sul Danubio accompagnata da una cena di quattro portate e dalla performance musicale di artisti ungheresi locali (da novembre a febbraio con partenza anticipata alle 19:00).
Per informazioni e prenotazione di una crociera con cena – clicca qui
La mostra Vaszary al Castello di Buda fino al 2 aprile 2023
Questa mostra alla Galleria Nazionale del Castello di Buda presenta János Vaszary (1867-1939), uno dei più grandi maestri dell’arte ungherese. I dipinti esposti coprono quasi l’intera gamma dell’opera di Vaszary, dagli esordi impressionisti alle composizioni espressive, dallo stile art déco parigino ai dipinti del lungomare del Danubio e alle scene balneari di sapore mediterraneo. Una mostra emozionante che vi consigliamo!
Indirizzo: Galleria Nazionale, Szent György tér 2, 1° distretto, Buda – mappa – sito web. Orario di apertura: dalle 10:00 alle 18:00 da martedì a domenica.
Feste SPARTY ai bagni Széchényi in marzo
I Bagni Széchenyi ospitano feste Sparty il sabato sera nelle loro vasche all’aperto. In questo ambiente impressionante troverete intrattenimento, ballerini, proiezioni 3D e DJ set dal vivo per una serata unica.
Informazioni SPARTY e biglietti – clicca qui
Video dell’evento Sparty: