Avete intenzione di visitare Budapest alla fine dell’anno? Questa è l’occasione per assistere a concerti a Budapest nel mese di dicembre, dove sono in programma molti eventi festivi di alta qualità.
Per aiutarvi a sceglierli e prenotarli in tempo, ecco la nostra selezione dei migliori concerti e spettacoli di dicembre a Budapest!
Concerti Basilica di Santo Stefano
ogni domenica e martedì
Visita la magnifica Basilica di Santo Stefano, situata nel cuore di Budapest, e goditi un eccezionale concerto classico. Il locale stesso è uno degli edifici più belli della città, ma non è tutto: ascoltate eccellenti artisti che eseguono il meglio della musica classica ogni martedì e domenica. Scegli tra 3 diversi concerti e 4 diverse categorie di posti a sedere, a seconda delle tue preferenze e del tuo budget:
Durata: circa 70 min.
Informazioni sul concerto di musica classica
alla Basilica di Santo Stefano e biglietti – clicca qui
Indirizzo: Basilica di Santo Stefano, Szent István tér 1, 5 distretto, Pest – mappa –
Opera Nazionale di Budapest
concerti e spettacoli di dicembre a Budapest
Dopo oltre 4 anni di ristrutturazione, l’Opera Nazionale Ungherese ha riaperto le sue porte nel marzo 2022! Con una capacità di 1200 posti, l’Opera Nazionale di Budapest, inaugurata nel 1884, è un luogo iconico della capitale ungherese da scoprire assolutamente per la sua bellezza architettonica e la qualità delle sue rappresentazioni!
Informazioni sull’Opera di Budapest, programmi e biglietti a questo link.
Visita guidata al Teatro dell’Opera di Budapest
Scoprite il secondo palcoscenico più grande d’Europa con questa visita guidata del Teatro dell’Opera di Stato Ungherese, una tappa obbligata del vostro viaggio a Budapest!
La visita del Teatro dell’Opera, della durata di circa 60 minuti, inizia ogni giorno alle 13.30, 15.00 e 16.30 in lingua inglese. Si consiglia vivamente di prenotare con almeno una settimana di anticipo:
Informazioni sulla visita guidata al Teatro dell’Opera e prenotazione – clicca qui
Concerti Chiesa di Mattia
ogni lunedì e venerdì e il 2 gennaio 2025.
Visita la bellissima Chiesa di Mattia nel quartiere del Castello di Buda e goditi un magico concerto classico in questo luogo unico: scegli tra 3 diverse categorie di posti a sedere, a seconda delle tue preferenze, e ascolta la Duna String Orchestra e la solista Gabora Gyula al violino. Concerto ogni venerdì alle 19.00:
Informazioni sul concerto Matthias Church e biglietti – clicca qui
Indirizzo: Chiesa di Mattia, Szentháromság tér 2, distretto 1, Buda – mappa.
CONCERTI NELLA CHIESA DI SAN MICHELE
Le 4 STAGIONI di VIVALDI
4, 7, 11, 14, 21, 23, 24, 26 e 28 dicembre 2024
Godetevi una serata di musica classica nel centro di Budapest con un concerto delle 4 Stagioni di Antonio Vivaldi eseguito della Danube String Orchestra nella Chiesa di San Michele. Concerto alle 19.00 della durata di circa 70 minuti. Scegliete tra 3 categorie di posti per adattare la vostra esperienza alle vostre esigenze e al vostro budget:
Informazioni sul Concerto delle 4 Stagioni di Vivaldi e biglietti – clicca qui
Indirizzo: Chiesa di San Michele, Vaci utca 47/B, 1056 Pest – mappa –
ACCADEMIA DI MUSICA LISZT
concerti e spettacoli di dicembre a Budapest
L’Accademia Liszt è un gioiello da scoprire per la sua architettura unica e per i suoi concerti classici di alta qualità. Situato nel centro di Budapest in piazza Liszt Ferenc, è uno dei nostri preferiti a Budapest e un’esperienza unica anche se non sei un amante della musica (i biglietti partono da 15 euro per alcuni concerti):
Informazioni e biglietti per il concerto dell’Accademia di Musica – clicca qui
Indirizzo: Accademia di Musica, Liszt Ferenc tér 8, 6° distretto, Pest – mappa –
Scopri l’Accademia di Musica di Budapest in video su questo link.
Concerto di Capodanno della 100 Gypsy Fiddlers
La 100 Gypsy Fiddles Orchestra offre un concerto di gala al Centro Congressi di Budapest. Il programma di sabato 30 dicembre 2024 comprende un concerto in due parti, danze popolari, degustazione di vini e una cena di gala (a seconda della categoria di biglietto scelta).
Questa orchestra presenta un programma vivace che combina la tradizione zingara ungherese del violino con opere di Khatchatourian, Brahms, Strauss e Bizet.
Le opere sono eseguite senza spartito da 100 musicisti zingari, tra cui una maggioranza di violini ma anche violoncelli, contrabbassi, cimbali e clarinetti. Opere di Brahms, Strauss, Bizet, Rossini e Liszt, tra gli altri, saranno eseguite nel Palazzo dei Congressi di Budapest e nella sua grande sala moderna.
Informazioni e biglietti per il Concerto dei 100 violini zingari – clicca qui
Indirizzo: Budapest Kongresszusi Központ, 1123 Budapest, Jagelló u. 1-3. 12 distretto, Buda – mappa –
Crociera con cena sul Danubio – 31 dicembre 2024
Festeggia la stagione delle feste a Budapest con stile con una festosa crociera con cena sul Danubio!
Informazioni e prenotazioni sulla crociera con cena di Capodanno – clicca qui