Avete intenzione di visitare Budapest alla fine dell’anno? Questa è l’occasione per assistere a concerti a Budapest nel mese di dicembre, dove sono in programma molti eventi festivi di alta qualità.

Per aiutarvi a sceglierli e prenotarli in tempo, ecco la nostra selezione dei migliori concerti e spettacoli di dicembre a Budapest!

Concerti Basilica di Santo Stefano nel dicembre 2022

concert budapest basilique

Visita la magnifica Basilica di Santo Stefano, situata nel cuore di Budapest, e goditi un eccezionale concerto classico. Il locale stesso è uno degli edifici più belli della città, ma non è tutto: ascoltate eccellenti artisti che eseguono il meglio della musica classica ogni martedì e domenica. Scegli tra 3 diversi concerti e 4 diverse categorie di posti a sedere, a seconda delle tue preferenze e del tuo budget.

Durata: circa 70 min.
Informazioni sul concerto di musica classica
alla Basilica di Santo Stefano e biglietti – clicca qui
 

Basilique St Etienne
@ wikimedia

Indirizzo: Basilica di Santo Stefano, Szent István tér 1, 5 distretto, Pest – mappa

La Bohème all’Opera Nazionale di Budapest

Dopo oltre 4 anni di ristrutturazione, l’Opera Nazionale Ungherese ha riaperto le sue porte nel marzo 2022! Con una capacità di 1200 posti, l’Opera Nazionale di Budapest, inaugurata nel 1884, è un luogo iconico della capitale ungherese da scoprire assolutamente per la sua bellezza architettonica e la qualità delle sue rappresentazioni!
Approfittate del vostro soggiorno a Budapest per assistere alla rappresentazione del capolavoro di Puccini La Bohème a dicembre!

Informazioni sull’Opera di Budapest, programmi e biglietti a questo link.

Concerto di Natale a sorpresa: Iván Fischer e la Budapest Festival Orchestra lunedì 26 dicembre 2022
Concerti a Budapest

Il famoso direttore d’orchestra ungherese Iván Fischer e la Budapest Festival Orchestra vi offrono un concerto di Natale unico, con un programma “a sorpresa” di interpretazioni barocche, classiche e contemporanee, nonché di musica jazz e popolare. Concerto il 26 dicembre e biglietti a partire da 15 euro nella categoria 7.
Biglietti in vendita da metà settembre.

Informazioni sul concerto di Natale e sui biglietti – clicca qui

Indirizzo: Palazzo dei Congressi di Budapest, Jagelló ut 1-3, Buda – map

Concerti Chiesa di Mattia – concerti e spettacoli di dicembre a Budapest

Visita la bellissima Chiesa di Mattia nel quartiere del Castello di Buda e goditi un magico concerto classico in questo luogo unico: scegli tra 3 diverse categorie di posti a sedere, a seconda delle tue preferenze, e ascolta la Duna String Orchestra e la solista Gabora Gyula al violino.
Programma: J. Pachebel – Canonico A. Vivaldi – Le quattro stagioni, Inverno (2° movimento), Gloria (Domine Deus) JS Bach – Concerto per violino in mi maggiore, BWV 1042 (1° movimento) GF Handel – Musica sull’acqua. HWV. 348. in Fa maggiore T. Albinoni – Adagio WA Mozart – Sonata da chiesa in Re maggiore,…
Concerto ogni venerdì alle 19.00:

Informazioni sul concerto Matthias Church e biglietti – clicca qui

Indirizzo: Chiesa di Mattia, Szentháromság tér 2, distretto 1, Buda – mappa

CONCERTO DELLA CHIESA DI SAN MICHEL – 25 e 29 dicembre
CONCERTO DELLA CHIESA DI SAN MICHEL

Nell’affascinante chiesa di San Michele, nel centro della città di Pest, godetevi un concerto unico con opere di Mozart, Schubert, Mendelssohn Bartholdy, Handel, Bach, Vivaldi, Franck, Albinoni, Liszt, Widor, Massenet e Handelce:

Concerti il 25 e 29 dicembre – date da confermare
Informazioni sul concerto della Chiesa di San Michele e biglietti – clicca qui

Indirizzo: Chiesa di San Michele, Vaci utca 47/B, 1056 Pest – mappa

Concerto di Capodanno della 100 Gypsy Fiddlers Orchestra giovedì 30 dicembre 2022!

La 100 Gypsy Fiddles Orchestra offre un concerto di gala al Centro Congressi di Budapest. Il programma di giovedì 30 dicembre 2022 comprende un concerto in due parti, danze popolari, degustazione di vini e una cena di gala (a seconda della categoria di biglietto scelta).

Questa orchestra presenta un programma vivace che combina la tradizione zingara ungherese del violino con opere di Khatchatourian, Brahms, Strauss e Bizet.
Le opere sono eseguite senza spartito da 100 musicisti zingari, tra cui una maggioranza di violini ma anche violoncelli, contrabbassi, cimbali e clarinetti. Opere di Brahms, Strauss, Bizet, Rossini e Liszt, tra gli altri, saranno eseguite nel Palazzo dei Congressi di Budapest e nella sua grande sala moderna.

Informazioni e biglietti per il Concerto dei 100 violini zingari – clicca qui

Indirizzo: Budapest Kongresszusi Központ, 1123 Budapest, Jagelló u. 1-3. 12 distretto, Buda – mappa

Crociera con cena sul Danubio – 31 dicembre 2022

Crociera con cena sul Danubio

Festeggia la stagione delle feste a Budapest con stile con una festosa crociera con cena sul Danubio!

Informazioni e prenotazioni sulla crociera con cena di Capodanno – clicca qui

Per visitare tutti questi siti da non perdere a Budapest, puoi anche controllare i nostri articoli ‘Visitare Budapest in 2 giorni, 3 giorni e 4 giorni con itinerari consigliati al giorno!