Il Balaton Sound Festival è uno dei più grandi festival di musica elettronica in Europa. Creato nel 2007 dagli organizzatori del Sziget Festival di Budapest, la prossima edizione del Balaton Sound si svolgerà da mercoledì 29 giugno a sabato 2 luglio 2022 a Zámardi!

Alcune cifre per mostrarvi l’importanza del Balaton Sound Festival:

10 stadi
50 concerti e spettacoli 
150 000 frequentatori di festival nel 2019!

Il Balaton Sound Festival è un vero e proprio party che attira clubbers da tutta Europa e i migliori DJ da tutto il mondo in un ambiente paradisiaco sulle rive del lago Balaton in Ungheria. Questo video dell’Aftermovie’ dell’ultima edizione vi dà un primo sguardo:

Una posizione unica sulle rive del lago Balaton

lago Balaton
@rockstarphotographers

Il Balaton Sound si svolge sulla riva meridionale del lago Balaton, il più grande lago dell’Europa centrale (600 km2, lunghezza 78 km, larghezza variabile da 1 a 15 km) situato a meno di 100 km dalla capitale ungherese Budapest.

Il Balaton Sound si svolge nel comune di Zamardi, a 106 km da Budapest. Questa piccola città di 3000 abitanti si trova a 10 km dalla città di Siofok, la più grande località del lago Balaton, a volte chiamata la ‘Ibiza ungherese’.

Tempo durante il Balaton Sound

Lago Balaton
@rockstarphotographers

La regione del lago Balaton, circondata da vigneti e colline, ha un clima continentale molto piacevole: il lago genera un microclima temperato che si raffredda durante l’estate. Tra giugno e agosto la temperatura media è di 27 gradi durante il giorno e 15 gradi di notte.
La temperatura del lago Balaton (poco profondo) raggiunge i 25 gradi molto rapidamente durante la stagione estiva.

Frequentatori del festival di tutte le nazionalità

festival in Ungheria
photo: Sandor Csudai . @rockstarphotographers

Il Balaton Sound festival attira i festivalieri e i clubbers di tutta Europa!
Quasi il 50% viene dall’estero con una forte partecipazione dal Regno Unito, Germania, Paesi Bassi, Francia, Belgio e Italia.

Un programma musicale unico!

DJ Balaton Sound
@rockstarphotographers

Ogni anno, i più famosi DJ di tutto il mondo si esibiscono sui ponti. Il programma musicale è eclettico: electro, hip hop, new wave, neo soul, …. e altro ancora ti aspettano sul palco principale e sugli altri palchi e tende del Balaton Sound. Il festival ha ospitato grandi artisti come DJ Snake, Paul Van Duk, Tricky, David Guetta, Martin Garrix, Chemical Brothers, Jamiroquai, Sean Paul e molti altri.
Potete trovare la line-up completa delle edizioni precedenti su questo link.

Infine, per i partecipanti più motivati, ogni sera si tengono anche degli after party.

Un’organizzazione impeccabile

Ungheria Festival
@rockstarphotographers

Gestito dai team del Sziget Festival di Budapest, il Balaton Sound ha un vero know-how. Durante il giorno, eventi artistici e sportivi si svolgono in un ambiente idilliaco dove si trovano anche numerosi stand culinari, bar e negozi di alimentari. C’è un ospedale sul posto e la sicurezza è una priorità.

Biglietti per il Balaton Sound Festival

Stadi Balaton Sound
@rockstarphotographers

Il Balaton Sound festival offre pass da 1 a 5 giorni.
I prezzi per il 2022 non sono ancora stati annunciati.
Per vostra informazione, l’anno scorso i biglietti giornalieri partivano da 68 euro, i pass di 3 giorni da 179 euro, quelli di 4 giorni da 199 euro e quelli di 5 giorni da 225 euro.
Tutte le informazioni future su come acquistare i biglietti e i pass possono essere trovate a questo link: https://balatonsound.com/it/tickets

Come arrivare al Balaton Sound?

Da Budapest:

In auto:
Situato a 108 km da Budapest, si raggiunge Zamárdi in auto in 1 ora con 100 km sull’autostrada M7 (costo circa 10 euro per il pass autostradale nazionale valido per 10 giorni, durata minima).

In treno:
Dalla Stazione Sud di Budapest (‘Déli pályaudvar’) a Buda (1° distretto) che serve le principali città lungo il lago Balaton.
La stazione Déli è anche il capolinea della linea M2 della metropolitana.
I treni partono almeno ogni due ore durante l’estate. Tempo di viaggio Budapest – Zamardi: 1h30-2h00 a seconda delle fermate effettuate dal treno scelto.
Il costo del biglietto singolo è di circa 10-15 euro, con la possibilità di prendere una bicicletta per un piccolo supplemento.
Le informazioni sugli orari dei treni si possono trovare su questo link del sito ufficiale della compagnia ferroviaria nazionale (compagnia ‘MAV’).

In autobus:
Ci sono anche compagnie di autobus dalla stazione Népliget (a Pest, accessibile con la linea M3 della metropolitana) che forniscono collegamenti giornalieri con la regione del lago Balaton. Le informazioni sui diversi orari si possono trovare su questo link del sito web di Volanbusz.

Dove dormire durante il festival?

Puoi scegliere tra diverse opzioni di alloggio: l’opzione più economica è il campeggio sul sito del festival. Puoi anche affittare un appartamento intorno al festival o stare in un hotel. Ci sono molti autobus e treni che possono portarvi dalle città circostanti al festival in 15 minuti.

Maggiori informazioni sul campeggio sul sito ufficiale del festival a questo link.

Per le offerte di alloggio in appartamenti o hotel, prenotazioni su questo link.

IL FESTIVAL
BALATON SOUND 2022
TI STA ASPETTANDO!

Balaton Sound

@ www.balatonsound.com

Approfittate del Balaton Sound festival per scoprire la regione del lago Balaton con il nostro articolo dedicato a questo link. Scopri anche il nostro articolo sul Sziget Festival a Budapest a questo link e la nostra Top 10 delle cose da fare a Budapest in estate a questo link.